29 March, 2024
HomeSportIl 4 agosto Palmas ospiterà la seconda edizione della Maratonina campestre.

Il 4 agosto Palmas ospiterà la seconda edizione della Maratonina campestre.

Roberto Moro.

Roberto Moro, vincitore dell’edizione 2012. Foto di Fabio Murru.

Il 4 agosto Palmas ospiterà la seconda edizione della Maratonina campestre, organizzata dall’Associazione Culturale Palmas Vecchio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le Associazioni di San Giovanni Suergiu. Sono previsti due percorsi, uno competitivo Fidal, sulla distanza di 10 km, e uno non competitivo di 5 km, che attraverseranno alcune delle zone piu belle del nostro territorio.

La partenza è prevista a Palmas alle ore 8.00, il percorso si snoda tra i poderi sino alle montagne di sale, dove un paesaggio lunare accoglierà l’arrivo dei 5 km.  Gli iscritti Fidal (ma anche tutti quelli iscritti ai 5 Km che avessero ancora forze) continueranno il percorso, attraversando la laguna del golfo attraverso una stretta lingua di terra con il tifo speciale dei bellissimi fenicotteri rosa.
Lo storico Ponte Canale porterà gli atleti da una sponda all’altra del fiume; si correrà quindi lungo le rive del Rio Palmas, per poi arrivare infine alla chiesetta romanica di Santa Maria di Palmas, a Palmas Vecchio.

L’Associazione Culturale Palmas Vecchio ha lanciato questo evento sportivo lo scorso anno, con l’obiettivo di mostrare a tutti partecipanti le risorse territoriali (ambientali e storiche) del Comune di San Giovanni Suergiu e la prima edizione è stata un successo, con oltre 250 iscritti.

Quest’anno, con il supporto di Fidal Sardegna, gli organizzatori sperano in una partecipazione ancora più ampia, per rendere l’evento una giornata di aggregazione e dare a tutti la giusta motivazione.

L’evento è dedicato a Piteri Menna, un esempio sportivo scomparso quest’anno.
I vincitori della maratona saranno premiati da Angelo Locci, l’atleta  di San Giovanni Suergiu che ha dato lustro al paese a livelli nazionali ed internazionali.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 3 agosto al 29 s
Concerto di cori "Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT