25 April, 2024
HomeEconomiaIl deputato Francesco Sanna (PD) sollecita il presidente Cappellacci sugli adempimenti della Regione Sardegna per l’avvio delle ZUEF.

Il deputato Francesco Sanna (PD) sollecita il presidente Cappellacci sugli adempimenti della Regione Sardegna per l’avvio delle ZUEF.

Francesco Sanna.

Il deputato Francesco Sanna (PD).

Il deputato Francesco Sanna (PD) ha inviato una lettera al presidente della Giunta regionale, Ugo Cappellacci, per sollecitare gli adempimenti della Regione Sardegna per l’avvio delle ZUEF.

«Signor Presidente – scrive Sanna –  il 16 luglio scorso, undici giorni fa, il ministero dello Sviluppo economico ha richiesto alla Regione Sardegna se intendesse proporre eventuali riserve finanziarie ( a valere su fondi statali) a favore di determinate categorie di piccole imprese partecipanti al bando per le zone di esenzione fiscale istituite dall’articolo 37 del decreto legge 179/2012, convertito in legge 17 dicembre 2012, numero 221. A ieri mattina ho verificato che nessuna risposta è ancora pervenuta da Cagliari.»

«Senza una comunicazione della Regione che indichi le sue scelte (determinare le riserve finanziarie, ovvero non introdurle affatto) – aggiunge Francesco Sanna al presidente della Regione Cappellacci – il bando per la fiscalità di vantaggio è bloccato e si ritardano i tempi in cui le imprese potranno godere degli aiuti stabiliti dalla legge. Le ricordo che il Consiglio Provinciale di Carbonia Iglesias, ha deliberato una proposta di riserve e premialità nelle zone di esenzione fiscale che è da mesi in possesso della amministrazione regionale. E della necessità che la Regione si trovasse pronta ad adempiere tempestivamente alla propria prerogativa si è detto in ogni incontro della concertazione istituzionale e sociale del Piano Sulcis.»

«Le chiedo dunque – conclude Sanna – di rompere ogni indugio e trasmettere la decisione di competenza regionale, qualunque essa sia, in modo da consentire l’indizione del bando.»

Domenica 28 luglio n
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT