29 April, 2024
HomeTrasportiViabilitàAncora grossi disagi per l’interruzione della strada provinciale n° 2 tra i km 53 e 700 – 54 e 500, in località Barbusi.

Ancora grossi disagi per l’interruzione della strada provinciale n° 2 tra i km 53 e 700 – 54 e 500, in località Barbusi.

Ancora grossi disagi per l’Interruzione della strada provinciale n° 2 tra i km 53 e 700 – 54 e 500, in località Barbusi. Il 22 novembre è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra la Gestione Commissariale dell’ex provincia di Carbonia Iglesias e il comune di Carbonia per il temporaneo utilizzo della viabilità di servizio lungo la Strada Provinciale 2, in località Barbusi.

Il protocollo si è reso necessario per la chiusura, decisa dall’ex Provincia di Carbonia Iglesias, del ponte sulla strada provinciale n° 2 all’altezza di Barbusi che, anche in seguito alle abbondanti piogge, ha manifestato alcuni segni di cedimento.

Al fine di minimizzare gli eventuali disagi arrecati dalla chiusura del tratto di strada provinciale, il comune di Carbonia ha deciso di cedere (temporaneamente) in utilizzo all’ex provincia di Carbonia Iglesias le strade laterali di sua proprietà. Il protocollo impegna la Gestione commissariale della ex provincia di Carbonia Iglesias ad assumere gli oneri necessari a garantire la salvaguardia e la sicurezza della circolazione stradale e a farsi carico dell’installazione della segnaletica verticale e orizzontale sul tratto di strada di proprietà comunale. Il protocollo d’intesa è valido sino al completamento dei lavori di ripristino del ponte e della viabilità sulla strada provinciale n° 2, che dovrà avvenire entro 60 giorni dalla firma del protocollo.

Per provvedere alla temporanea regolamentazione delle strade interne di proprietà comunale, l’Amministrazione comunale ha emesso l’ordinanza numero 525 che dal 25 novembre 2013 modifica la viabilità delle strade di proprietà comunale nella frazione di “Genna Corriga”.

Lavori SP 2 x web

FOLLOW US ON:
Dopo l'emergenza, vi
Il coordinamento dei

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT