29 April, 2024
HomeSanitàPietro Cocco (capogruppo Pd) ha presentato un’interrogazione sulla carenza del servizio di assistenza riabilitativa domiciliare della ASL n. 7.

Pietro Cocco (capogruppo Pd) ha presentato un’interrogazione sulla carenza del servizio di assistenza riabilitativa domiciliare della ASL n. 7.

Pietro Cocco 6 copia

Il consigliere regionale Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico, ha presentato un’interrogazione, con richiesta di risposta scritta, sulla carenza del servizio di assistenza riabilitativa domiciliare della ASL n. 7.

Il consigliere Cocco sottolinea che allo stato attuale il servizio è garantito da un unico fisiatra ed un gran numero di persone attende anche per un periodo di 2 mesi l’inizio della terapia. Considerato che un unico fisiatra non può materialmente sopperire al carico di lavoro necessario e garantire a tutti i malati la stessa opportunità di assistenza nonché la continuità e la qualità della prestazione, il capogruppo del PD rimarca che le misure di contenimento della spesa sanitaria non possono tradursi in un taglio generalizzato, e l’attuazione delle stesse non deve diventare l’occasione per scardinare un sistema di assistenza che si è costruito negli anni e che garantisce servizi indispensabili a favore dei malati e quindi improcrastinabili nel tempo.

Pietro Cocco, infine, chiede di interrogare l’assessore della Sanità, perché intervenga presso il Direttore Generale della ASL n. 7 di Carbonia, per sapere se non ritenga doveroso ed urgente porre in essere risorse e mezzi necessari nel breve periodo per garantire il servizio a domicilio ai malati allettati e a quelli comunque impossibilitati a deambulare anche incrementando il numero dei fisiatri; e perché valuti se il Direttore Generale nei criteri dei programmazione ispiri le proprie scelte secondo il diritto di ogni persona di avere garantita l’assistenza  (anche domiciliare) e la continuità e regolarità delle cure mediche più appropriate.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Gruppo UDC del Co
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT