1 May, 2024
HomeRegioneEnti localiIgnazio Locci (FI): «Se le dimissioni del Commissario liquidatore venissero confermate, sarebbe la dimostrazione della mancanza di volontà politica di far ripartire Igea».

Ignazio Locci (FI): «Se le dimissioni del Commissario liquidatore venissero confermate, sarebbe la dimostrazione della mancanza di volontà politica di far ripartire Igea».

Ignazio Locci 3 copia

Il consigliere regionale di Forza Italia Ignazio Locci interviene sulle annunciate dimissioni del commissario liquidatore dell’Igea.

«Se le dimissioni del Commissario liquidatore di Igea Antioco Gregu venissero confermate – scrive Locci in una nota -, sarebbe l’ulteriore dimostrazione dell’impossibilità, per mancanza di volontà politica, dell’assessorato regionale dell’Industria a far ripartire la controllata regionale, su cui gravano ingenti problemi societari e finanziari. Questo, nonostante il patto stretto tra i rappresentanti dei lavoratori e la Regione per il rilancio di Igea. Il Commissario liquidatore, così come concordato a suo tempo, ha presentato il Piano industriale ma, guarda caso, l’assessorato regionale competente si è mostrato impotente, non in grado di assecondarne la realizzazione. Da qui, la bandiera bianca issata da Gregu.»

«La Regione, nel caso, nomini al più presto un nuovo commissario liquidatore della stessa serietà e competenza di Gregu e, soprattutto, dia mandato al Direttore generale della Presidenza di gestire direttamente la vertenza Igea, utilizzando, se necessario, i poteri sostitutivi previsti dalla legge. Obiettivo: far approdare nel tavolo del Governatore la questione Igea. È inaccettabile che la burocrazia regionale freni il piano di rilancio della società incaricata delle bonifiche ambientali – conclude Locci -, lasciando al palo i progetti di risanamento che interessano i molteplici siti sardi, dal Sulcis alla miniera di Sos Enattos di Lula.»

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT