28 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàIl 18 dicembre, giorno di apertura del festival, è salita sullo storico palco del jazz una delegazione di lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme.

Il 18 dicembre, giorno di apertura del festival, è salita sullo storico palco del jazz una delegazione di lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme.

Il 18 dicembre, giorno di apertura del festival, è salita sullo storico palco del jazz una delegazione di lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme. Gli operai della multinazionale americana dell’alluminio hanno portato i loro auguri a questa edizione del festival e ricordato il loro ininterrotto impegno nel presidio iniziato a maggio affinché la fabbrica e tutto il territorio circostante continuino a vivere con la dignità che spetta ai lavoratori e alle loro famiglie, minacciate da un futuro oscuro ed incerto, incapace di garantire null’altro se non disperazione e mancanza di prospettive programmatiche.

Allo stesso modo, durante il secondo giorno di musica, Elena Ledda ha lanciato un messaggio di pace contro la crudeltà delle guerre e degli inutili giochi che da troppo tempo devastano la nostra sarda patria. La cantante ha innalzato la sua voce che ha voluto unire alle voci della musica del nostro festival «per far tacere per sempre i boati e gli spari di morte qui e altrove».

 Alcoa a Sant'Anna Arresi 4Alcoa a Sant'Anna Arresi 2Alcoa a Sant'Anna Arresi 3IMG_9862

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonio Onnis è il
Prosegue la raccolta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT