28 April, 2024
HomeRegioneTributi localiIl gruppo di Forza Italia contesta il pagamento del bollo auto per i veicoli che hanno dai venti ai trent’anni dalla data di produzione.

Il gruppo di Forza Italia contesta il pagamento del bollo auto per i veicoli che hanno dai venti ai trent’anni dalla data di produzione.

La Giunta regionale i opponga alla legge di stabilità e contesti il pagamento del bollo auto per i veicoli che hanno dai venti ai trent’anni dalla data di produzione. E’ l’invito avanzato dai consiglieri regionali di Forza Italia (primo firmatario Edoardo Tocco) contenuto in un’interrogazione presentata in Consiglio regionale e rivolta al presidente Pigliaru e all’assessore del Turismo, Francesco Morandi. Gli esponenti dell’opposizione, nel ricordare le disposizioni del provvedimento pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 29 dicembre 2014, evidenziano i danni che la loro applicazione comporterebbe nel settore delle cosiddette “auto d’epoca”.

Fino allo scorso mese, infatti, tutti i veicoli (auto e moto) con più di venti anni dalla data di produzione erano esentati dal bollo, beneficio che è decaduto con l’entrata in vigore della legge di Stabilità e che – a giudizio di Edoardo Tocco e dei consiglieri di Forza Italia – rischia di compromettere la sopravvivenza delle numerose associazioni che operano in Sardegna, nonché le attività  delle officine, delle autocarrozzerie, dei ricambisti e dei piccoli artigiani.

Giuseppe Casti, sind
Il 27 gennaio è il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT