27 April, 2024
HomeCronacaInterrogazione dell’on. Peppino Pinna (UDC) sul drammatico susseguirsi di incidenti nel tratto della 131 di “Scala di Giocca”.

Interrogazione dell’on. Peppino Pinna (UDC) sul drammatico susseguirsi di incidenti nel tratto della 131 di “Scala di Giocca”.

Il consigliere regionale dell’UDC Peppino Pinna ha presentato un’interpellanza all’assessore dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, sul drammatico susseguirsi di incidenti, nel recente passato anche mortali, avvenuti negli ultimi giorni nel tratto della 131 di “Scala di Giocca”.

Peppino Pinna ha chiesto all’assessore Maninchedda «quali iniziative voglia intraprendere per scongiurare le tragiche conseguenze che sta causando il precario stato di sicurezza della 131 nel tratto denominato “Scala di Giocca”. Solo negli ultimi 10 giorni abbiamo visto 5 gravissimi incidenti  proprio nella semicurva prima del cementificio in direzione Sassari. Fatto salvo che una così alta frequenza di incidenti non può essere imputata esclusivamente all’alta velocità, penso che lo stato del manto stradale e la particolare pendenza sia la causa principale dell’insicurezza di quel tratto. A questo punto, sono sicuro che l’assessore competente – ha concluso Pinna – vorrà attivarsi per risolvere definitivamente la causa di così gravi incidenti e penso che ne vorrà informare prontamente il Consiglio regionale».

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

Un'interrogazione in
Il 20 febbraio scade

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT