16 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaL’assessore Claudia Firino difende la scelta contro le pluriclassi «che premia la cooperazione tra i Comuni».

L’assessore Claudia Firino difende la scelta contro le pluriclassi «che premia la cooperazione tra i Comuni».

L’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, ha incontrato questa mattina una decina, fra sindaci e amministratori di altrettanti comuni della provincia Sassari, per parlare del piano di dimensionamento che riguarda i loro territori.
«Comprendo le difficoltà dei sindaci – ha dichiarato l’assessore Firino – ma superare le pluriclassi è una scelta politica strategica di questo assessorato e della giunta regionale. E’ evidente che a livello provinciale nel sassarese qualcosa non ha funzionato: si è lavorato sui numeri e non all’elaborazione di poli scolastici territoriali. Non c’è stata, come altrove, la cooperazione tra i comuni per la costruzione di un piano scolastico duraturo a cui noi diamo e daremo, anche con i prossimi interventi contro la dispersione scolastica, particolare valore. Le proposte dei sindaci del sassarese sono comunque serie e avrei voluto riceverle diversi mesi fa, quando abbiamo condiviso le proposte delle altre province. In ogni caso – ha concluso Claudia Firino -, ho garantito loro che riceveranno presto risposta formale.»
IMG_7875-2

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Giornata di audizion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT