3 May, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraL’intervento della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha salvato la vita ad una cittadina francese, alla deriva su una barca a vela.

L’intervento della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha salvato la vita ad una cittadina francese, alla deriva su una barca a vela.

Sant'Antioco 73 copia

L’intervento della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha salvato la vita ad una cittadina francese, alla deriva su una barca a vela.

Nelle prime ore di oggi è giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Sant’Antioco una richiesta di soccorso da parte di un unità a vela in difficoltà con una cittadina francese a bordo che, a causa di un’avaria al pilota automatico, non riusciva a governare la barca. Il natante, della lunghezza di circa sette metri, al momento del soccorso si trovava alla deriva a circa 20 miglia nautiche al largo dell’Isola del Toro.

La Guardia Costiera ha predisposto immediatamente l’intervento della dipendente Motovedetta CP 812 che alle ore 3.45 è giunta in soccorso della malcapitata.

Una volta accertate le buone condizioni di salute della conducente del mezzo nautico, nonostante le condizioni meteorologiche particolarmente avverse (vento da maestrale molto forte ed altezza dell’onda di circa 3 metri), l’equipaggio della motovedetta ha portato in salvo la donna, conducendola in sicurezza presso il Porto Commerciale di Sant’Antioco.

Per la cittadina francese la disavventura si si è conclusa senza conseguenze, con la fortuna di poter ancora raccontare un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare.

FOLLOW US ON:
Protocollo d'intesa
Il 2 aprile Amici de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT