19 May, 2024
HomeAgricolturaL’assessorato regionale dell’Agricoltura ha approvato nuove direttive per l’abilitazione all’utilizzo di prodotti fitosanitari.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha approvato nuove direttive per l’abilitazione all’utilizzo di prodotti fitosanitari.

Elisabetta Giuseppina Falchi 3 copia

L’assessore regionale dell’Agricoltura ha approvato nuove direttive e la nuova modulistica per la formazione e il rilascio dei certificati di abilitazione per gli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari. Le disposizioni riguardano, in particolare, il primo rilascio e il rinnovo del certificato di abilitazione.
Dal 26 novembre 2015 tutti gli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari dovranno possedere l’abilitazione all’acquisto e all’utilizzo, che viene rilasciata dalle province. La formazione, invece, è curata dall’agenzia Laore con la collaborazione delle aziende sanitarie locali.
Entro il prossimo 29 maggio le province dovranno trasmettere all’assessorato regionale dell’Agricoltura l’elenco dei soggetti abilitati. Per le successive annualità, invece, dovranno trasmettere l’elenco dei soggetti a cui è stato rilasciato il certificato nell’anno precedente entro il 30 gennaio di ogni anno.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un bando regionale d
Due giorni di confro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT