29 March, 2024
HomeSportLa Dinamo Banco di Sardegna è avanti di 2 punti (37 a 35) sull’EA7 Emporio Armani Milano all’intervallo lungo di gara 7.

La Dinamo Banco di Sardegna è avanti di 2 punti (37 a 35) sull’EA7 Emporio Armani Milano all’intervallo lungo di gara 7.

La Dinamo Banco di Sardegna è avanti di 2 punti (37 a 35) sull’EA7 Emporio Armani Milano all’intervallo lungo di gara 7, decisiva per l’accesso alla finale scudetto. I primi due quarti della sfida, al Forum di Assago, sono stati completamente differenti: il primo tutto di marca milanese (chiuso sul 25 a 14), con una Dinamo impacciata in attacco e fallosissima al tiro ed una squadra di casa trascinata da tre “bombe” di Joe Ragland e, soprattutto, da un superbo Samardo Samuels; il secondo, viceversa, ha visto una splendida reazione della squadra di Meo Sacchetti che si è ritrovata alla grande ed ha rapidamente recuperato il divario, con una buona percentuale nei tiri da 3 punti ed una crescita sensibile di Rakim Sanders e Jerome Dyson, autori rispettivamente di 7 e 9 punti. La Dinamo ha chiuso il secondo quarto con un parziale di 23 a 10, andando al riposo sul 37 a 35 a proprio favore.

La partita è ancora lunga ma la Dinamo, dopo un incerto avvio, ora c’è e pare decisa a giocarsi le proprie chances fino alla fine, per segnare una tappa straordinaria della storia del basket italiano, con l’accesso alla prima finale scudetto di una squadra sarda, eliminando una squadra che ha nel suo palmares ben 26 scudetti.

Dinamo Banco di Sardegna 3

EA7 Emporio Armani M
Milano e Sassari 75

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT