25 April, 2024
HomeSanitàGianni Tatti (ApS): «Occorre evitare che la Sardegna sia esposta, proprio durante il periodo estivo, al rischio di una “emergenza sangue”».

Gianni Tatti (ApS): «Occorre evitare che la Sardegna sia esposta, proprio durante il periodo estivo, al rischio di una “emergenza sangue”».

[bing_translator]

Occorre assolutamente evitare che la Sardegna sia esposta, proprio durante il periodo estivo, al rischio di una “emergenza sangue”.

E’quanto sollecita il consigliere regionale di Area popolare Sardegna Gianni Tatti in un’interrogazione rivolta al presidente della Regione ed all’assessore della Sanità ricordando fra l’altro, «che in diversi Comuni le unità di raccolta sangue sono state chiuse a causa del mancato accreditamento che in base alla legge doveva essere completato entro lo scorso 30 giugno».

«Tale situazione – osserva ancora Tatti – provoca la drastica diminuzione delle scorte disponibili presso i servizi trasfusionali delle Asl e le strutture gestite dalle Associazioni di volontariato, sia per il calo fisiologico della donazioni che si verifica in estate sia per l’aumento del fabbisogno». «Di qui la necessità – conclude il consigliere di Aps – di un provvedimento urgente di rinvio della chiusura delle strutture ancora non accreditate».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (FI):
Nuovi sbarchi di mig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT