27 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaIl mondo della scuola in Sardegna è in rivolta contro la riforma della “Buona scuola”.

Il mondo della scuola in Sardegna è in rivolta contro la riforma della “Buona scuola”.

 

[bing_translator]

Il mondo della scuola in Sardegna è in rivolta contro la riforma della “Buona scuola” e la Giunta regionale si è dichiarata pronta alla battaglia e a raccogliere quindi il grido d’allarme dei docenti sardi che non vogliono emigrare. Ieri l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, ha incontrato sotto il palazzo di viale Trento docenti e maestre ed ha anticipato quelle che potrebbero essere le strategie della Regione, ad iniziare dalla richiesta di una sospensiva dei termini per la presentazione delle domande che scadono venerdì 14 agosto 2015.

I docenti hanno consegnato all’assessore Claudia Firino un documento, nel quale viene chiesto alla Regione di impugnare la “Buona scuola” davanti alla Corte Costituzionale. Il deputato di Unidos Mauro Pili ha detto che la Giunta regionale può impugnare subito la legge sulla “Buona scuola”, per ottenere risposte immediate, visti i tempi ristrettissimi a disposizione.

La battaglia di docenti e maestre proseguirà questa mattina, a Cagliari, a partire dalle 11.00, davanti al Palazzo della Regione, in viale Trento.

Manifestazione per la scuolaPalazzo della Regione 3 copia

 

 

FOLLOW US ON:
Oriana Putzolu (Cisl
Anche quest'anno "Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT