29 March, 2024
HomeTurismoAnche quest’anno “Calici di Stelle” ha richiamato migliaia di turisti e residenti sotto le stelle nel centro storico di Sant’Antioco, città del Vino.

Anche quest’anno “Calici di Stelle” ha richiamato migliaia di turisti e residenti sotto le stelle nel centro storico di Sant’Antioco, città del Vino.

[bing_translator]

Anche quest’anno “Calici di Stelle” ha richiamato migliaia di turisti e residenti sotto le stelle nel centro storico di Sant’Antioco, città del Vino. Il sindaco di Sant’Antioco, Mario Corongiu, esulta per il grande successo dell’evento. Sant’Antioco si conferma tra le città del vino più importanti e gettonate anche grazie alle migliaia di persone, per lo più turisti e vacanzieri, ma anche residenti che lunedì notte, dopo le 21.00, hanno potuto esprimere i desideri nella speranza si potessero concretizzare per tutte le stelle cadenti del cielo sopra la città antica.

Vino e degustazione di prodotti tipici hanno rappresentato gli elementi cardine dell’evento promosso dal comune di Sant’Antioco ed organizzato dalla Cantina Sardus Pater, in collaborazione con la Strada del Vino Carignano del Sulcis e l’associazione nazionale Città del Vino. Un fiume di persone ha percorso per tutta la notte il tragitto del centro storico, dalla Basilica di Sant’Antioco Martire al Forte Su Pisu, sino al magazzino del vino in via Necropoli. In tanti hanno avuto modo di assaporare i migliori vini della Cantina Sardus Pater, accompagnandoli con i prodotti tradizionali del Sulcis Iglesiente.

Una notte d’estate, un ricordo indelebile per tutti coloro che ormai ogni anno, non riescono a rinunciare all’evento “Calici di stelle”. Nel 2007 era stata l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Corongiu a volere la manifestazione nel centro storico di Sant’Antioco.

Sant'Antioco 48 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il mondo della scuol
Parte da Tempio Paus

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT