29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaNuovo passo avanti, all’assessorato della Difesa dell’Ambiente, nell’iter autorizzativo per la ripresa produttiva dell’Eurallumina.

Nuovo passo avanti, all’assessorato della Difesa dell’Ambiente, nell’iter autorizzativo per la ripresa produttiva dell’Eurallumina.

[bing_translator]

Un centinaio di lavoratori e lavoratrici dell’Eurallumina, con una delegazione degli appalti, hanno manifestato l’8 settembre davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente, in concomitanza con la riunione tecnica in programma tra il SAVI dell’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, il settore Ambiente dell’ex provincia di Carbonia Iglesias e i tecnici e consulenti dell’Eurallumina, per la verifica preliminare della documentazione relativa al procedimento autorizzativo. La riunione si è protratta per tre ore e al termine i soggetti coinvolti hanno rilasciato dichiarazioni concordanti su una valutazione positiva.

La Rsu Eurallumina ha chiesto ed ottenuto di incontrare ufficialmente i vertici dell’assessorato regionale della Difesa dell’ambiente, rappresentato dal direttore generale Paola Zinzula e il Capo di gabinetto Franco Corosu che hanno comunicato che l’Eurallumina s’è impegnata a consegnare ufficialmente la documentazione richiesta entro pochi giorni e che da quel momento gli uffici competenti entro dieci giorni effettueranno la verifica e procederanno all’avvio dell’iter che, a termini di legge, durerà 60 giorni. La Rsu Eurallumina incontrerà l’amministratore delegato dell’Azienda, Vincenzo Rosino, per verificare che la tempistica indicata dall’assessorato regionale sia rispettata e si possa così giungere alla presentazione dei documenti entro i pochi giorni previsti.

010 008012 011  009

Giorgio Angius (Rifo
Carbonia ha aderito

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT