27 April, 2024
HomeSportA Istanbul la Dinamo si è fermata a un passo dalla vittoria nell’esordio in Eurolega contro il Darussafaka Dogus.

A Istanbul la Dinamo si è fermata a un passo dalla vittoria nell’esordio in Eurolega contro il Darussafaka Dogus.

[bing_translator]

A Istanbul la Dinamo si è fermata a un passo dalla vittoria nell’esordio in Eurolega 2015 contro il Darussafaka Dogus. In vantaggio di 5 punti a meno di un minuto dalla fine, ha sbagliato alcune scelte nelle battute finali, consentendo alla squadra turca di rimontare e di chiudere al 40′ sul 66 pari, allungando la partita al supplementare che poi ha dominato, chiudendo sull’83 a 74.
I migliori realizzatori della Dinamo sono stati Stipcevic con 14 punti, Haynes 12 e Alexander 11. Logan si è fermato a 7 punti. Nel Darussafaka Dogus 15 punti per Bjelica, 12 per Gordon e Redding e 10 per Slaughter.
La squadra di Meo Sacchetti ha avuto migliori percentuali al tiro sia da 2 sia da 3 punti come anche ai tiri liberi ma ha pagato tantissimo ai rimbalzi, 57 a 31, con una differenza decisiva in quelli offensivi: 22 contro 5.
La Dinamo per 39 minuti ha interpretato bene la partita, chiudendo in vantaggio il primo quarto sul 19 a 15, un punto sotto all’intervallo lungo sul 32 a 33 e ancora avanti di 4 il terzo quarto, 50 a 46.
Alla Dinamo resta il rammarico di aver gettato al vento una partita ormai quasi vinta ma anche la consapevolezza di aver maturato una crescita evidente in campo internazionale e di poter puntare al superamento della fase a gironi della nuova Eurolega.
Meo Sacchetti deve lavorare ancora tanto per migliorare il rendimento ai rimbalzi che un anno fa, soprattutto con Shane Laval, era uno straordinario punto di forza della squadra protagonista dello storico “triplete”.

Meo Sacchetti orizzontaleDavid LOgan 1-2Marquez Haynes 1-2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il governatore Pigli
L'UDC Sardegna conte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT