28 March, 2024
HomeCronacaSi è svolta stamane, a Domusnovas, la manifestazione pacifista contro la fabbrica di bombe.

Si è svolta stamane, a Domusnovas, la manifestazione pacifista contro la fabbrica di bombe.

[bing_translator]image

image

Si è svolta stamane, a Domusnovas, la manifestazione pacifista davanti alla Rwm, la fabbrica di bombe. I manifestanti, rappresentanti di numerose associazioni, si sono radunati davanti al campo di baseball ed in corteo hanno sfilato per le vie del paese, fermandosi per alcuni minuti e raggiungendo poi la fabbrica, alla periferia del paese.
Il tutto si è svolto in un clima sereno. La situazione è stata tenuta sotto controllo da un imponente servizio d’ordine, con un elicottero della polizia che sorvola la zona.
Sul palco improvvisato sono iniziati gli interventi e sono state esposte stampe fotografiche giganti che documentano i danni alle persone, soprattutto giovani, provocati dalle bombe costruite a Domusnovas e utilizzare in Medio Oriente.

«Non siamo contro i lavoratori della Rwm – hanno detto i manifestanti alternatisi al microfono – ma chiediamo loro di capire che questa fabbrica non ha futuro, perché presto verrà fermata dal Governo – e proponiamo una riconversione produttiva per garantire i livelli occupativi e fermare il traffico di bombe che porta solo morte.»
image

image

image

image

image

FOLLOW US ON:
Lunedì 21 dicembre
Premiati i tre migli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT