23 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraLa motovedetta CP 812 della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso un marittimo indiano imbarcato al largo dell’Isola di San Pietro.

La motovedetta CP 812 della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha soccorso un marittimo indiano imbarcato al largo dell’Isola di San Pietro.

[bing_translator]

La motovedetta CP 812 in una fotografia d'archivio.

La motovedetta CP 812 in una fotografia d’archivio.

Ieri pomeriggio la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di evacuazione medica di un marittimo indiano, imbarcato a bordo della petroliera “KARAVAS” (battente bandiera panamense) a circa 20 miglia a Ovest dell’Isola di San Pietro, per un attacco di appendicite.

A seguito delle indicazioni ricevute dal superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, è stata disposto l’intervento della Motovedetta CP 812, che tempestivamente si è diretta a bordo della petroliera.

Il trasbordo del malcapitato, fortunatamente in condizioni stabili di salute avveniva in mare aperto, con le due unità messe di fianco e in assoluta sicurezza grazie alla professionalità del personale imbarcato, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno reso complesso il recupero del marittimo.

Successivamente, diretta verso il Porto di Portovesme, la motovedetta ha assicurato a terra il marittimo dove era atteso dall’ambulanza del 118, preventivamente allertata da questo Comando, per il successivo invio presso l’Ospedale Sirai di Carbonia dove ha ricevuto le opportune cure mediche.

FOLLOW US ON:
L'on. Annamaria Busi
Lunedì mattina, a F

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT