26 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiLa gara per l’assistenza domiciliare bandita nell’ambito del Plus va ad una coop siciliana, protesta il sindaco di Portoscuso.

La gara per l’assistenza domiciliare bandita nell’ambito del Plus va ad una coop siciliana, protesta il sindaco di Portoscuso.

[bing_translator]

«Oggi abbiamo appreso che la gara d’appalto per l’assistenza domiciliare che è stata svolta a cura del comune di Carbonia capofila per il tutto il Sulcis nell’ambito dei Plus, è stata assegnata ad una cooperativa siciliana.» A scriverlo, in una nota, è Giorgio Alimonda, sindaco del comune di Portoscuso.
«E’ assurdo pensare – aggiunge Giorgio Alimonda – che chi ha organizzato l’appalto, chiariamolo subito previsto dalla legge, non abbia saputo o potuto garantire i servizi alle cooperative sociali locali che da anni e anni operano nel settore. Ci sembra assurdo pensare che una cooperativa siciliana riesca a garantire prezzi e progetti migliori delle aziende locali presenti su ogni comune del Sulcis. Questo fatto comporterà certamente altri sacrifici in termini di posti di lavoro e altro impoverimento ulteriore della nostra terra. Ma figuriamoci se solo pensassimo noi sardi di andare in Sicilia! Non ci farebbero neanche partecipare…»
«Il comune di Portoscuso – conclude il sindaco di Portoscuso – inoltrerà una nota di protesta al comune capofila e alla regione e valuterà se e come uscire dal vincolo del Plus per poter salvaguardare le persone e le professionalità locali che in tutti questi anni hanno garantito e garantiscono con pieno merito un servizio sempre più importante e apprezzato come l assistenza domiciliare attraverso le cooperative sociali locali.»

Giorgio Alimonda 86 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La commissione di in
Daniele Reginali (PD

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT