19 August, 2022
HomeSocialeSuccesso, a Uta, per la 2ª edizione di “Pedaliamo insieme”.

Successo, a Uta, per la 2ª edizione di “Pedaliamo insieme”.

[bing_translator]

Grande successo per i volontari dell’Associazione “Amici di Noi Solidali” di Uta, organizzatori della manifestazione “Pedaliamo insieme”, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, con intere famiglie al seguito. E’ stata occasione, grazie al gruppo “Uniti per i Diritti Umani”, anche di divulgare il codice dei 30 Diritti Universali Umani attraverso la distribuzione di materiale informativo.

La corsa in bicicletta è partita dalla piazza del palazzo municipale di Uta dove tutti, dai bambini ai più grandi, hanno dato sfoggio delle loro abilità da “ciclista provetto” pedalando fino alla chiesetta campestre di Santa Lucia, in agro di Uta/Assemini. Si è vissuta una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Giunti alla tappa finale, il coinvolgimento generale ha portato i presenti a divertirsi con balli e giochi di gruppo, sia per adulti sia per bambini.

Non poteva che essere la cornice ideale per un messaggio come quello della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Non solo il diritto allo svago, ma anche la libertà di movimento, così come il diritto al matrimonio e la creazione di una famiglia, temi che ai giorni nostri meriterebbero molta più attenzione se si considera quanto la frenesia e irrazionalità dell’era moderna ci stiano portando a sempre più dubbi riguardo la vita sociale. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, in un suo celebre scritto affermò «i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico». Questo è l’intento di “Uniti per i Diritti Umani”.

L’associazione “Amici di noi Solidali”  è stata l’artefice nella preparazione della manifestazione, con il presidente Erminio Mameli sempre in prima fila.

Pedaliamo insieme a Uta

Alessandro Nannetti
Asl 7: «Si è concl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT