28 March, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaRiprendono martedì 30 agosto, a Iglesias, con Pierluigi Calignano, gli incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

Riprendono martedì 30 agosto, a Iglesias, con Pierluigi Calignano, gli incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

[bing_translator]

Martedì 30 agosto, alle 11.00, in piazza San Francesco (ex scuole 2° piano), a Iglesias, con l’artista Pierluigi Calignano riprendono, dopo una breve pausa estiva, gli incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

Pierluigi Calignano, nato a Gallipoli nel 1971, vive e lavora tra Gallipoli e Sassari, dove insegna Pittura all’Accademia di Belle Arti.

La sua ricerca si trova all’incrocio tra scultura e installazione, nel luogo in cui le forme occupano spazi temporanei, per Calignano, le opere non sono azioni concluse, ma oggetti provvisori e volubili, studi, progetti, modelli. L’uso di forme geometriche con qualità prettamente funzionali, interagisce con lo spazio includendolo come condizione dell’opera stessa, con pari funzionalità sintattiche e semantiche. Da questi presupposti nascono installazioni che raccontano di un pragmatismo dinamico, aperto, strutturale; documento d’investigazione e di esperienza dell’esistenza.

calignano1 calignano2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prende il via domani
Il Pevero golf club

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT