29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaLa Rsu e una delegazione dei lavoratori Eurallumina hanno incontrato nuovamente oggi, a Cagliari, l’assessore regionale dell’Ambiente.

La Rsu e una delegazione dei lavoratori Eurallumina hanno incontrato nuovamente oggi, a Cagliari, l’assessore regionale dell’Ambiente.

[bing_translator]

La Rsu e una delegazione dei lavoratori Eurallumina hanno incontrato nuovamente oggi, a Cagliari, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, e i rappresentanti degli altri enti che hanno un ruolo nelle procedure autorizzative, nello specifico enti locali, per proseguire nelle azioni di sollecitazione e monitoraggio di quanto ha importanti e decisive ricadute sul futuro della vita dei lavoratori.

«La mobilitazione è permanente e attiva – si legge in una nota diffusa in serata dalla Rsu Eurallumina -. Con l’obiettivo dell’avvio degli investimenti atti a restituire una possibilità lavorativa a chi è stato completamente estromesso da questo ciclo e dal pur minimo sostegno economico. Possibilità che dovrà portare al rilancio delle produzioni e un pieno e totale recupero dell’intero comparto industriale, nelle sue storiche e possibilmente nuove attività produttive. A tutti verrà chiesto ancora di fare la propria parte – si legge ancora nella nota della Rsu Eurallumina – per la difesa del “proprio posto di lavoro, la tutela della propria famiglia e la dignità personale” e per cercare, attraverso il proprio contributo, di creare le condizioni tali che anche altri possano uscire dal tunnel della disoccupazione e dall’emarginazione sociale.»

La prossima assemblea informativa dei lavoratori si terrà venerdì 30 dicembre, alle 10.00, nella sala assemblee dello stabilimento di Portovesme.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'album fotografico
Il capogruppo Udc du

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT