28 April, 2024
HomeSportUna grande Dinamo batte l’Aek Atene 80 a 78 (p.t. 51 a 42) e continua la sua corsa in Champions League.

Una grande Dinamo batte l’Aek Atene 80 a 78 (p.t. 51 a 42) e continua la sua corsa in Champions League.

[bing_translator]

Una grande Dinamo batte l’Aek Atene 80 a 78 (p.t. 51 a 42) e continua la sua corsa in Champions League. La partita si è decisa nelle battute conclusive, caratterizzate da grandi emozioni, dopo che la Dinamo ha avuto due volte un vantaggio di 9 punti, nel finale del primo tempo e all’inizio dell’ultimo quarto.

La squadra biancoblu ha sofferto all’inizio, andando sotto di 9 punti (2 a 11) ma ha avuto una reazione immediata, trascinata da uno straordinario David Bell ed ha chiuso il primo quarto avanti sul 26 a 24. Nel secondo quarto la Dinamo è scappata via con una grande precisione al tiro (64% all’intervallo lungo dai 6.75), con Bell, Sacchetti e Savanovic in evidenza e tra l’entusiasmo del PalaSerradimigni le due squadre sono andate al riposo sul 51 a 42 per la Dinamo.

L’inizio del terzo quarto è stato tutto di marca ateniese, la Dinamo è rimasta a secco per 5′ e il punteggio è ritornato in parità sul 51 a 51! Una tripla di Brian Sacchetti ha sbloccato i biancoblu che con una tripla di Johnson Odom e due tiri liberi di Stipcevic hanno chiuso il terzo quarto sul 64 a 60.

In avvio di ultimo quarto la Dinamo si è riportata a +9 con i canestri di Johnson Odom e Lawal ma Ukic ha trascinato i suoi ad una nuova rimonta, fino al -3: 71 a 68.

Il finale è stato un testa a testa continuo, Savanovic ha realizzato due canestri pesantissimi che hanno portato la Dinamo sul +5: 77 a 72. Con una tripla di Larentzakis l’Aek è risalita a -2, Stipcevic dalla lunetta ha allungato a +4 ma una tripla di Sakota ha segnato il 79 a 78. In un concitato finale, la Dinamo ha portato a casa la vittoria con un altro tiro libero di Stipcevic e dopo le due splendide vittorie che l’hanno rilanciata in campionato, continua la sua marcia anche in Champions League.

Nella Dinamo i migliori realizzatori sono stati Bell (14 punti), Stipcevic  (13), Savanovic (12) e Lacey (11); nell’Aek Atene su tutti Dixon (18), Ukic (16) e Sakota (13).

L'assemblea dei sind
Ieri il ministro del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT