1 May, 2024
HomeLavoroCommercioA Oristano nasce il primo Pop Up Store esperienziale della Sardegna, sarà dedicato alla Sartiglia.

A Oristano nasce il primo Pop Up Store esperienziale della Sardegna, sarà dedicato alla Sartiglia.

[bing_translator]

A Oristano nasce il primo Pop Up Store esperienziale della Sardegna, sarà dedicato alla Sartiglia.

La start up Placecorner.com e lo Store Camaleon Shop ‘n Shop inaugurano un grande negozio a tempo in occasione della Sartiglia. Obiettivo è far scoprire ai visitatori, attraverso un allestimento scenografico ed immersivo ispirato ai materiali, ai colori e ai profumi della manifestazione, le creazioni e i prodotti di sei brand e artigiani provenienti da diverse province dell’isola.

Resterà aperto solo dal 22 febbraio al 24 marzo, il primo Pop Up Store esperienziale della Sardegna, che apparirà ad Oristano, in piazza Roma, in occasione della Sartiglia, dove un negozio storico sarà trasformato in uno luogo originale e innovativo in cui ogni marchio avrà un proprio spazio.

Il principio è quello del negozio a tempo, secondo il modello anglosassone (temporary store in americano, pop up shop in inglese), dove una serie di nuovi prodotti vengono presentati attraverso uno scenario sensoriale, che scomparirà nel giro di un mese, per lasciare poi lo spazio a nuovi prodotti e nuovi allestimenti.

Un’esperienza unica e irripetibile per i visitatori della Sartiglia e per i cittadini di Oristano, che nel pop up store, tra pareti realizzate con balle di paglia, decorazioni di violette, profumi e suoni dell’isola, potranno scoprire, e acquistare, le creazioni e i prodotti di sei marche e artigiani made in Sardinia: C+C di Carlo Budroni, Cocinera, Atelier Cri Cri, Prama, Foiscà, Trina.

A progettare e realizzare il negozio temporaneo, per conto di Camaleon Shop ‘n shop, è Placecorner.com, una start up nata a Cagliari, che permette a marchi e aziende di aprire un temporary shop o un piccolo spazio a tempo all’interno di un negozio in attività, in modo semplice, veloce e sicuro grazie all’intermediazione on line e a una serie di servizi chiavi in mano.

«La sfida di un’operazione come questa – dice Maria Grazia Manca, fondatrice di Placecorner.com – è  mostrare in modo concreto i vantaggi dell’affitto temporaneo di spazi commerciali: i brand e gli artigiani possono avere tutta la visibilità e le opportunità del negozio fisico per il tempo di cui hanno bisogno, senza dover sostenere i costi di un affitto di lungo periodo. La concomitanza con l’evento a forte richiamo turistico e di pubblico, la presenza di un allestimento scenografico tematico e la durata limitata dell’apertura garantiscono un grande e concentrato afflusso di persone nel negozio, spinte dalla curiosità di vivere un’esperienza d’acquisto diversa e innovativa.»

Un progetto senza precedenti in Sardegna, che vedrà presto nuovi Pop Up Store apparire e scomparire in altre città dell’isola in occasione di altre manifestazioni dal forte potere evocativo, mentre Placecorner.com, già operativa anche a Roma e Milano, si prepara a raggiungere altre città europee.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Si terrà martedì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT