28 April, 2024
HomeSportAlle 18.30 la Dinamo in campo a Le Mans, per staccare il biglietto per i quarti di finale della Champions League.

Alle 18.30 la Dinamo in campo a Le Mans, per staccare il biglietto per i quarti di finale della Champions League.

[bing_translator]

Alle 18.30 la Dinamo Banco di Sardegna scende in campo, alla Antares di Le Mans, contro il Le Mans Sarthe di coach Alexandre Menard nel match di ritorno del Round of 16 della Champions League. La sfida con i francesi vale il biglietto per la qualificazione al prossimo turno dei playoff. I 16 punti di vantaggio conquistati all’andata non sono un alibi per abbassare la guardia, perché non costituiscono una garanzia assoluta, come insegna il turno precedente, contro il Nymburk, quando Savanovic e compagni sono riusciti a centrare la qualificazione solo nei secondi finali, per un solo punto, dopo aver vinto il match d’andata con 22 punti di margine. Questa sera la squadra di Federico Pasquini, per passare il turno, dovrà giocare la partita perfetta.

Le Mans è una squadra camaleontica e ostica, da affrontare con grande attenzione perché ha nel suo roster tanti giocatori pericolosi. Il più rappresentativo è Mickael Gelabale, draftato nel 2005, lungo atletico e versatile dalla grande esperienza. Giordan Watson è un piccolo, di ruolo e di taglia, dalle grandi potenzialità, con mani veloci e punti rapidi. Tra i giocatori da annoverare sotto un buon profilo atletico troviamo Wilfried Yeguete, ottimo saltatore che dà alla squadra energia e verticalità, eccellente rimbalzista, non un lungo tout court ma un undersize che gioca da 5, e Lahaou Konatè. Nel reparto lunghi hanno Petr Cornelie, buon rimbalzista e tiratore da fuori con mano educata che spesso lavora lontano dal canestro, Mouphtaou Yarou, il giocatore più fisico e muscolare. Occhi puntati, infine, su Olivier Hanlan, classe ‘92, seconda scelta al draft del 2015 dagli Utah Jazz: il classico giocatore che può fare la differenza nella gara secca, vera mina vagante. A chiudere il roster Ryan Pearson, giocatore versatile dalla lunga esperienza, e il veterano Pape Philippe Amagou guardia di esperienza pericoloso dall’arco. Il campo di Le Mans è un campo caldo per i parametri francesi, capace di fare la differenza nei match che contano.

Arbitreranno l’incontro i signori Srdan Dozai, Apostolos Kalpakas e Boris Krejic.

E' stata inaugurata
Alessandra Zedda e E

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT