28 April, 2024
HomeAgricolturaL’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, ha incontrato questa mattina le rappresentanze regionali delle associazioni di categoria agricola.

L’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, ha incontrato questa mattina le rappresentanze regionali delle associazioni di categoria agricola.

[bing_translator]

L’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, ha incontrato questa mattina negli uffici dell’assessorato le rappresentanze regionali delle associazioni di categoria agricola di Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri. «È stato un buon momento di confronto in cui si è fatto il punto sulle iniziative che verranno messe in campo dall’Assessorato nei prossimi due anni di legislatura e su quelle già avviate in queste prime settimane di attività – ha detto Pierluigi Caria -. La mia disponibilità a collaborare e a fare bene insieme c’è tutta. E sono pronto a raccogliere consigli e idee che puntino a risolvere le criticità che rallentano o ostacolano la crescita dell’agricoltura sarda.»

Fra gli argomenti affrontati, la crisi del prezzo del latte e i risultati portati a casa la scorsa settimana durante il faccia a faccia romano con il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina. Dai 4,1 milioni di euro finanziati dal Governo nazionale sul bando di acquisto del Pecorino romano da distribuire agli indigenti ai 14 milioni messi a disposizione dalla Regione sullo stesso tema. E poi il sostegno all’Organizzazione interprofessionale latte ovino sardo (Oilos), che proprio sul comparto ovicaprino ha e avrà il compito di governare il mercato delle produzioni casearie in rappresentanza dei diversi portatori di interessi del settore. È stato inoltre illustrato il finanziamento sul fine carriera alle pecore con una dotazione ministeriale per tutta Italia di 6milioni di euro di cui il 54% destinati alla Sardegna. L’assessore dell’Agricoltura ha poi parlato del passaggio di consegne tra Agea e Argea per la nascita dell’Organismo pagatore regionale in agricoltura.

Alla scadenza del te
E' stato inaugurato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT