3 May, 2024
HomeSpettacoloMusicaL’Associazione Culturale Lee Van Cleef conferma che la 5ª edizione del Summer Is Mine Festival si terrà il 28 e 29 luglio a Iglesias, alla miniera di Monteponi.

L’Associazione Culturale Lee Van Cleef conferma che la 5ª edizione del Summer Is Mine Festival si terrà il 28 e 29 luglio a Iglesias, alla miniera di Monteponi.

[bing_translator]

L’Associazione Culturale Lee Van Cleef conferma che la 5ª edizione del Summer Is Mine Festival si terrà il 28 e 29 luglio a Iglesias, alla miniera di Monteponi. Lo fa con un post pubblicato questo pomeriggio nella sua pagina ufficiale Facebook.
«Perché il Festival nato e cresciuto a Carbonia si sposta a Iglesias? In molti ce l’hanno domandato. La risposta è semplice: un festival non si organizza in tre mesi, ci vuole un anno di lavoro. I primi tentativi di dialogo con l’amministrazione di Carbonia risalgono infatti allo scorso agosto, ovvero a poche settimane dall’ultima edizione. Le nostre esigenze sono state esposte in maniera chiara sin dall’inizio e ribadite durante vari incontri nei mesi successivi. Le difficoltà nel definire delle certezze economiche e nel stabilire dei tempi certi per la risoluzione di queste interlocuzioni, sono state determinate sicuramente da l’evidente scarsità di risorse finanziarie, che nostro malgrado il comune di Carbonia si trova a fronteggiare da diversi anni. Una situazione che ben conoscevamo, avendo organizzato le precedenti quattro edizioni proprio in questa condizione.»
«Dall’altra parte, c’è stata l’amministrazione cittadina iglesiente che sin dal primo incontro, collocabile anch’esso nel mese di agosto 2016, ha mostrato concreto e consistente supporto logistico (diversi gli incontri e sopralluoghi sul campo proficuamente condotti in porto), tutto accompagnato da notevole entusiasmo ed apprezzamento per il progetto. Con Iglesias i termini economici e organizzativi dell’accordo sono infatti chiari e ben definiti sin dall’autunno. Inutile sottolineare ulteriormente come il tempismo rappresenti condizione vitale per poter garantire gli standard qualitativi a cui riteniamo di dover improntare i nostri eventi – aggiunge l’Associazione Culturale Lee Van Cleef organizzatrice dell’evento musicale -. L’interlocuzione col comune di Carbonia è rimasta sempre viva e la volontà di poter continuare a fare ancora musica e cultura nella Città in cui siamo cresciuti è tanta e ci coinvolge con passione. Ma arrivati a qualche mese dall’estate, abbiamo solo potuto constatare – con un briciolo di tristezza – che non ci poteva essere ulteriore margine.»
«Siamo fiduciosi del fatto che ci saranno tempi e modi per continuare proficuamente le nostre attività nella città di Carbonia e siamo altrettanto certi che l’amministrazione e la cittadinanza, ancor più per il coinvolgimento emotivo manifestato in questo frangente, saranno di concreto supporto nei nostri confronti. La nostra speranza, dopo il presente, doveroso passaggio – conclude l’Associazione Culturale Lee Van Cleef -, è che possano placarsi le acque, consentendoci di lavorare con la giusta serenità a quello che davvero oggetto del nostro interesse: organizzare concerti

IMG_3599             IMG_3580  IMG_3572 IMG_3574

 

FOLLOW US ON:
Alla Mitt di Mosca l
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT