2 May, 2024
HomeAmbienteL’assessore dell’Ambiente Donatella Spano stamane ha incontrato i manifestanti ed ha ribadito il no deciso del Governo regionale al deposito delle scorie nucleari in Sardegna.

L’assessore dell’Ambiente Donatella Spano stamane ha incontrato i manifestanti ed ha ribadito il no deciso del Governo regionale al deposito delle scorie nucleari in Sardegna.

[bing_translator]

 

 

Nucleare, Spano incontra manifestanti

Un centinaio di persone hanno manifestato questa mattina, a Cagliari, contro l’individuazione del deposito nazionale di scorie nucleari in Sardegna. Domani scade il termine per la presentazione dei rilievi da parte di tutti i soggetti interessati nell’ambito del procedimento di valutazione ambientale strategica (Vas) per il Programma nazionale legato alla gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi.

L’assessore dell’Ambiente Donatella Spano stamane ha incontrato i manifestanti ed ha ribadito il no deciso del Governo regionale al deposito delle scorie nucleari in Sardegna.

«Non consentiremo un’altra servitù sulla Sardegna – ha detto Donatella Spano -. La posizione del governo regionale contro il nucleare è infatti sempre stata chiara dal 2015 e lo ribadiamo con forza in tutte le occasioni: il nostro è un no deciso a un deposito delle scorie in Sardegna perché in direzione opposta al volere del popolo sardo e alla nostra idea di sviluppo. Abbiamo deciso di condividere con altri soggetti istituzionali interessate le osservazioni della Regione nel procedimento di valutazione ambientale strategica per il Programma Nazionale per la gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi e domani l’Assessorato trasmetterà il documento al Ministero dell’Ambiente. Un documento – ha concluso l’assessore Spano – che in chiusura ribadisce il no al nucleare della Sardegna.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Abbanoa ha sistemato
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT