3 May, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha aggiornato il Piano di riorganizzazione e di riqualificazione del servizio sanitario regionale per le Aziende Brotzu e Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari.

La Giunta regionale ha aggiornato il Piano di riorganizzazione e di riqualificazione del servizio sanitario regionale per le Aziende Brotzu e Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari.

[bing_translator]

Nuova Giunta 4 luglio 2017

La Giunta regionale ha aggiornato il Piano di riorganizzazione e di riqualificazione del servizio sanitario regionale per le Aziende Brotzu e Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari. Alla luce dell’operatività dell’Areus, il ‘Programma di riqualificazione e certificazione di competenze del sistema dell’Emergenza-Urgenza della Regione Sardegna’, inizialmente affidati all’AO Brotzu, passa ora alla stessa Areus, in collaborazione con l’Ats. L’Esecutivo ha, inoltre, recepito integralmente l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, concernente lo ‘Schema tipo di convenzione tra le strutture pubbliche provviste di servizi trasfusionali e quelle pubbliche e private, accreditate e non accreditate, prive di servizio trasfusionale, per la fornitura di sangue e suoi prodotti e di prestazioni di medicina trasfusionale’.

Su proposta dell’assessore Edoardo Balzarini, la Giunta ha deliberato di assegnare ad AREA le risorse regionali destinate al Fondo sociale a favore di soggetti in condizioni di indigenza, pari a 270mila euro per il 2017, e di individuare l’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa come soggetto attuatore degli interventi urgenti di manutenzione straordinaria dell’immobile di proprietà regionale sede del Consiglio regionale della Sardegna. Sono stati inoltre programmati i limiti di impegno per l’annualità 2017, pari a 4 milioni 239mila 802 euro, del Programma per la realizzazione di interventi di patrimonio pubblico ad uso non residenziale da assegnare a canone sociale.

Su proposta dell’assessore Raffaele Paci e d’intesa con l’assessorato del Lavoro, sono stati riprogrammati 5 milioni di euro di avanzo d’amministrazione per l’attuazione di politiche attive per il lavoro. È stata poi approvata, a un solo giorno dalla pubblicazione di ieri sul Buras, la delibera che rende attuativa la variazione di bilancio di fine novembre da 30 milioni destinati a Province, Forestas, Sanità, contributo per il fitto casa agli studenti, cultura e settore cinematografico. Via libera anche alla riprogrammazione di risorse del Piano d’Azione e Coesione per il completamento di interventi consolidati dalla programmazione comunitaria.

Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pierluigi Caria, la Giunta ha approvato oggi la delibera sulle direttive di attuazione delle ‘Norme in materia di agricoltura e sviluppo rurale: agrobiodiversità, marchio collettivo, distretti’. Il provvedimento interviene nello specifico sul Capo 1 dedicato alla tutela, conservazione e valorizzazione dell’agrobiodiversità della Sardegna. Sempre su proposta dell’assessore Pierluigi Caria, l’Esecutivo ha licenziato il rendiconto generale dell’Agenzia Agris Sardegna sull’esercizio finanziario 2016.

Argea Sardegna ha li
La commissione Salut

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT