25 April, 2024
HomeSanitàGuasto imprevisto alla risonanza magnetica dell’ospedale Santissima Annunziata dell’Aou di Sassari.

Guasto imprevisto alla risonanza magnetica dell’ospedale Santissima Annunziata dell’Aou di Sassari.

[bing_translator]

A causa di un guasto imprevisto alla risonanza magnetica del Servizio diagnostica per immagini 1 al Santissima Annunziata dell’Aou di Sassari, i pazienti che devono effettuare esami urgenti o indifferibili potranno effettuare le prestazioni nel Servizio di diagnostica per immagini 2 in viale San Pietro. I pazienti differibili, invece, e in lista d’attesa per l’esame di risonanza magnetica saranno “protetti” nell’ambito dell’attività routinaria. Resta comunque in attività l’altra Rm a un tesla, in funzione sempre al Servizio  diagnostica per immagini 1,a favore di pazienti con patologie meno complesse.

Il macchinario fuori uso ha subito un guasto dovuto a un evento imprevedibile – non è stata registrata infatti nessuna anomalia nei sistemi di controllo – che ha provocato la fuoriuscita di gas elio attraverso un sistema apposito di sicurezza, controllato e certificato che si attiva in caso di malfunzionamento. 

Dal Servizio diagnostica per immagini 1 del Santissima Annunziata stimano in circa 3 settimane la riattivazione della Rm. Nel frattempo, come detto, i pazienti indifferibili potranno eseguire gli esami in sicurezza grazie al macchinario in funzione in viale San Pietro, i pazienti differibili saranno inserti alla ripresa dell’attività diagnostica del macchinario mentre per i pazienti con patologie meno complesse resta in attività la Rm da un tesla.

La direzione dell’Aou di Sassari ha attivato i servizi competenti per una riparazione celere del guasto.

FOLLOW US ON:
Sono stati prorogati
Il calendario delle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT