27 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàGiovanni Satta (Psd’Az – La Base): «L’Ateneo sassarese per l’esenzione dalle tasse applichi i limiti Isee approvati a Cagliari (da 13 mila a 23 mila euro annui)».

Giovanni Satta (Psd’Az – La Base): «L’Ateneo sassarese per l’esenzione dalle tasse applichi i limiti Isee approvati a Cagliari (da 13 mila a 23 mila euro annui)».

[bing_translator]

L’innalzamento della soglia del limite Isee (indicatore della situazione economica equivalente), da 13mila euro annui a 23mila, anche per gli studenti dell’Università di Sassari, così come è già stato deliberato dall’Ateneo di Cagliari, per ampliare la fascia degli esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e scongiurare così svantaggi economici e territoriali e garantire parità di trattamento e condizioni a studenti e famiglie sarde.

È questa, in sintesi, la richiesta avanzata dal consigliere regionale del gruppo Psd’Az – La Base, Giovanni Satta, contenuta in un’interrogazione protocollata nel Consiglio regionale ed indirizzata al presidente Francesco Pigliaru e agli assessori Raffaele Paci e Giuseppe Dessena. Nel documento, l’esponente dei Quattro Mori evidenzia che, per effetto del provvedimento approvato dall’Ateneo cagliaritano, il numero degli studenti esonerati passerà da 2.062 a 4.942 e sottolinea che, attraverso una nota apposita indirizzata al Magnifico rettore dell’università turritana, ha già manifestato l’esigenza di incentivare le agevolazioni nel diritto allo studio con l’innalzamento delle soglie Isee. 

Piermario Manca (PdS
Lunedì 11 giugno, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT