28 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri della compagnia di Carbonia hanno eseguito un servizio sia mirato al controllo del territorio, sia finalizzato alla tutela della salute nel settore della ristorazione.

I carabinieri della compagnia di Carbonia hanno eseguito un servizio sia mirato al controllo del territorio, sia finalizzato alla tutela della salute nel settore della ristorazione.

[bing_translator]

I carabinieri della compagnia di Carbonia hanno eseguito un servizio a largo raggio, mirato sia al controllo del territorio con la predisposizione di un posto di blocco eseguito dalle prime ore di questa mattina sulla Sp 2, sia finalizzato alla tutela della salute nel settore della ristorazione.

Il servizio di controllo alla circolazione stradale, con posto di blocco, si è concluso con la segnalazione amministrativa di un 48enne di Carbonia per la detenzione di una modica quantità di cocaina per uso personale; sono state inoltre identificate circa 40 persone e controllate 30 autovetture. Successivamente, i militari, coadiuvati da personale specializzato del Nas carabinieri di Cagliari, hanno ispezionato un locale etnico della città, operante nel settore della ristorazione cinese, dove hanno riscontrato gravi carenze igienico sanitarie per la presenza diffusa di insetti nel vano cucina e nei locali di distruzione di alimenti e bevande. In particolare, i carabinieri hanno verificato l’assenza di procedure ordinarie di pulizia e manutenzione e di disinformazione, motivo per cui hanno contestato al responsabile dell’esercizio di ristorazione l’omessa applicazione delle procedure di autocontrollo. L’attività imprenditoriale è stata immediatamente sospesa ed è stata comminata la sanzione amministrativa di 3.000 euro, e sono state dettate specifiche prescrizioni di adeguamento agli standard igienico sanitari.

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT