29 March, 2024
HomeIstruzioneSono stati premiati questa mattina i ragazzi dell’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta”, impostisi nel premio “scuola secondaria di primo grado” del Corepla school contest.

Sono stati premiati questa mattina i ragazzi dell’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta”, impostisi nel premio “scuola secondaria di primo grado” del Corepla school contest.

[bing_translator]

Sono stati premiati questa mattina i ragazzi dell’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta”, che si sono aggiudicati l’edizione 2018 del premio “scuola secondaria di primo grado” del Corepla school contest. Nell’aula magna della Scuola Antioco Mannai, gli alunni della classe 1ª B hanno ricevuto il premio direttamente dalle mani di Massimo di Molfetta, responsabile Relazioni col Territorio di Corepla.

Il progetto, patrocinato da ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Sardegna e Ufficio scolastico regionale, si poneva l’obiettivo di diffondere le buone pratiche di raccolta differenziata degli imballaggi in plastica tra gli studenti delle scuole medie e superiori. E il lavoro dei ragazzi della scuola antiochense ha sbaragliato la concorrenza di 2.500 studenti di 65 scuole dell’intera Sardegna. Ogni studente della 1ª B ha ricevuto in premio un mini-tablet, mentre un tablet è invece andato all’insegnante di riferimento; l’ottimo punteggio ottenuto dai ragazzi nelle 4 prove di creatività e conoscenze sul tema della raccolta e del riciclo, ha permesso alla scuola Mannai di vincere anche un buono acquisto Amazon del valore di 500 euro da spendere in attrezzature e forniture per la scuola.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questo pomeriggio, a
Domenica 3 giugno, n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT