29 April, 2024
HomeTrasportiSono stati presentati questa mattina, nella sala Lussu di Villa Devoto, il portale e l’applicazione ‘sardegnaciclabile’.

Sono stati presentati questa mattina, nella sala Lussu di Villa Devoto, il portale e l’applicazione ‘sardegnaciclabile’.

[bing_translator]

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10216919735933582/

«Abbiamo puntato molto sulla mobilità ciclabile, un lavoro complesso e articolato che è diventato un Piano di grande valore e che ha già conquistato riconoscimenti internazionali importanti. La Sardegna è un posto perfetto per fare turismo sostenibile e vogliamo che sempre più persone lo sappiano e ne apprezzino anche questa caratteristica: oggi facciamo il punto sul percorso avviato e presentiamo strumenti utili per trasmettere al meglio questo messaggio.»

Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Francesco Pigliaru aprendo, nella sala Lussu di Villa Devoto, la conferenza stampa sul tema, nel corso delle quale sono stati presentati il portale e l’applicazione ‘sardegnaciclabile’, nuovi strumenti tecnologici a servizio di quanti vorranno scoprire l’isola pedalando. Pensati per i percorsi che saranno realizzati come da progetto, danno indicazioni anche per gli itinerari già esistenti, illustrando le specifiche tecniche e i dettagli paesaggistici: permettono l’interazione, sono personalizzabili e saranno continuamente aggiornati seguendo gli stati d’avanzamento del Piano. 

Portale e App sono stati realizzati nell’ambito della collaborazione tra l’Arst, soggetto attuatore del Piano regionale della mobilità ciclabile, e l’equipe di Italo Meloni del Centro interuniversitario ricerche economiche e mobilità (CIREM). Nei giorni scorsi il Piano si è aggiudicato il Premio urbanistica 2018, concorso della rivista scientifica dell’Istituto nazionale di urbanistica che seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo dopo selezionato tra le 9 proposte preferite dai visitatori della scorsa edizione di Urbanpromo alla Triennale di Milano.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore dell'Ind
In apertura della se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT