24 April, 2024
HomeCronacaTragica conclusione delle ricerche del 94enne di Sirri disperso da ieri, trovato senza vita alla periferia di Carbonia.

Tragica conclusione delle ricerche del 94enne di Sirri disperso da ieri, trovato senza vita alla periferia di Carbonia.

[bing_translator]

Sono state concluse le operazioni di ricerca da parte dei tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della Sardegna, con il ritrovamento, purtroppo senza vita, dell’anziano di Sirri, disperso da ieri nelle campagne del piccolo borgo a pochi chilometri da Carbonia.

L’uomo, F.B. di 94 anni è stato ritrovato intorno alle 15.30 da alcuni volontari che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e che hanno dato immediatamente l’allarme ai carabinieri della stazione di Carbonia.

L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione ieri mattina molto presto, lasciando a casa i suoi effetti personali. Al sopraggiungere della sera, il mancato rientro ha spinto i familiari a dare l’allarme contattando le forze dell’ordine.

Profondo conoscitore della zona e solito alle passeggiate in campagna, caratteristiche che hanno fatto sì che le ricerche venissero indirizzate e concentrate proprio nelle aree al di fuori del centro abitato, particolarmente impervie e caratterizzate da fitta vegetazione.

Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate dal servizio di Elisoccorso della base di Cagliari, in collaborazione con le squadre a terra dei tecnici del CNSAS e del C.N.VV.FF, per l’imbarco della barella che è stata poi trasferita presso un presidio sanitario.

Le ricerche, iniziate nella giornata di ieri e protratte anche durante la notte, hanno coinvolto circa 30 tecnici del CNSAS Sardegna delle Stazioni Alpine e Speleo di Cagliari, Medio Campidano e Iglesias, un’unità cinofila da ricerca di superficie del CNSAS. Sul campo anche il supporto dell’Associazione Shardana e di numerosi altri volontari.

L’intervento è stato svolto in collaborazione con le squadre del C.N. dei Vigili del Fuoco, con i Carabinieri della Stazione di Carbonia, con l’Aereonautica Militare che ha coadiuvato alle operazioni con un elicottero dell’80° Centro Search And Rescue (Ricerca e Soccorso) 15° stormo di Decimomannu, che ha effettuato dei sorvoli nell’area oggetto di ricerca con a bordo anche un tecnico del CNSAS Sardegna.

FOLLOW US ON:
La Confederazione Si
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT