28 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoSono partiti lo scorso 21/10/2018 gli incontri gratuiti di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE dell’Associazione Cittadini del Mondo a Cagliari.

Sono partiti lo scorso 21/10/2018 gli incontri gratuiti di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE dell’Associazione Cittadini del Mondo a Cagliari.

[bing_translator]

Continuano le attività del progetto “NOI-INSIEME” con una nuova iniziativa dedicata al mondo dello smartphone, del computer e di internet.

Sono partiti lo scorso 21/10/2018 gli incontri gratuiti di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE grazie a giovani studenti volontari che mettono a disposizione le loro competenze a beneficio degli utenti della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” presso l’oratorio di Sant’Eulalia, in vico Collegio 16, a Cagliari, dalle semplici consulenze e aiuti pratici per far girare un applicativo nello smartphone, all’installazione di un programma nel computer portatile, ai consigli per gestire al meglio il proprio profilo nei social, all’esplicazione di tutte le potenzialità dei programmi di messaggeria istantanea e tanto altro ancora.

Niente lezioni noiose ma incontri dove si potrà scoprire il mondo dei social media, del web site, dei programmi ed applicativi più diffusi tenendo conto dei bisogni individuali dei singoli utenti.

Gli incontri e le consulenze aperte a tutti, sono, in particolare, rivolte alle tante signore “badanti” che partecipano ai laboratori artistici e creativi del progetto “NOI-INSIEME” ed alle attività della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo”, le quali, spesso, per età e formazione hanno una dimestichezza ridotta con le potenzialità offerte dal proprio smartphone, computer, tablet. 

Gli operatori volontari di #NOI-INSIEME @DIGITALMENTE saranno a disposizione tutte le domeniche di apertura della biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” nell’oratorio di Sant’Eulalia, dalle 15.00 alle 16.00. Le attività previste il 28/10, essendo non disponibile il locale, si terranno giovedì 1/11/2018, sempre dalle ore 15.00 alle 16.00.

#NOI-INSIEME @DIGITALMENTE incontri gratuiti ogni domenica dalle 15.00 alle 16.00, vico Collegio 16, a Cagliari, nella Biblioteca Russofona “Rodnoe Slovo”, presso l’Oratorio di Sant’Eulalia.

FOLLOW US ON:
Via libera, dalla Re
Italia Nostra Sardeg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT