19 April, 2024
HomeAgricolturaLa Giunta regionale ha stanziato 1 milione di euro di nuove risorse pet i Consorzi di Bonifica della Sardegna, per fare fronte alle maggiori spese derivanti da eventi calamitosi.

La Giunta regionale ha stanziato 1 milione di euro di nuove risorse pet i Consorzi di Bonifica della Sardegna, per fare fronte alle maggiori spese derivanti da eventi calamitosi.

[bing_translator]

Alla luce dei recenti eventi calamitosi che hanno colpito, con intensità diverse, i vari territori dell’Isola, la Giunta regionale nella seduta di ieri ha stanziato, su proposta dell’assessore dell’Agricoltura Pier Luigi Caria, 1 milione di euro di nuove risorse verso i Consorzi di Bonifica della Sardegna che andranno a supportare le maggiori spese sostenute a causa di tali fenomeni climatici.

Il milione di euro, che si aggiunge agli oltre 20milioni già stanziati annualmente dall’Esecutivo verso tutti i Consorzi di Bonifica regionali, sarà utilizzato per la manutenzione e la gestione della rete scolante e degli impianti di sollevamento, per la manutenzione e la gestione delle opere di bonifica, per gli interventi di manutenzione ordinaria delle opere di bonifica individuate nel Piano regionale di bonifica e di riordino fondiario e per gli interventi di manutenzione delle reti irrigue relative ad aree effettivamente irrigate ai fini colturali.

Al Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale vanno 382.308,69euro, a quello dell’Oristanese 242.724,29, alla Sardegna Centrale 109.669,72, all’Ogliastra 45.737,95, alla Nurra 76.647,86, alla Gallura 75.900,35 e al Consorzio del Nord Sardegna 67.011,14 euro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le problematiche del
Giovedì 13 dicembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT