28 April, 2024
HomeSanitàNuova denuncia di FP CGIL, FP CISL e UIL FPL, sulla situazione della vertenza Aias.

Nuova denuncia di FP CGIL, FP CISL e UIL FPL, sulla situazione della vertenza Aias.

[bing_translator]

«La situazione della vertenza Aias, nonostante impegni e qualche novità ancora da verificare rimane sostanzialmente bloccata cioè senza soluzioni concrete per i lavoratori e l’utenza.»

Lo scrivono, in una nota, Roberta Gessa, Davide Paderi e Fulvia Murru, segretari regionali di Funzione pubblica CGIL, Funzione pubblica CISL e UIL FPL.

«Il presidio dei lavoratori è stato sospeso in presenza di un impegno politico dell’Assessore che invece si è rivelato tutto da costruire e tutto da verificare – aggiungono Roberta Gessa, Davide Paderi e Fulvia Murru -. Il tavolo tecnico prosegue ma non è ancora chiaro come alla fine potrà concretizzare per i lavoratori, tenuto conto che oggettivamente gli stipendi arretrati sono una somma altissima rispetto agli eventuali pochi crediti Aias ormai manifesti. Tutto ciò alla faccia dei proclami aziendali o di sigle autonome ora in sonno, che hanno fatto tanto rumore per anni. La situazione è, pertanto, disperata, sia sul piano dello storico che sul presente e sulla prospettiva.»

«La politica sarda – concludono Roberta Gessa, Davide Paderi e Fulvia Murru – deve dire cosa intende fare al posto di “Sas Domos”, cioè deve individuare un percorso strutturale e serio per un servizio così delicato e non proseguire invece con una lenta agonia organizzativa e funzionale. I lavoratori e i pazienti non meritano questa assurdità.»

La sede Aias di Cortoghiana.

FOLLOW US ON:
Primo intervento di
Il Carbonia si rinfo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT