25 April, 2024
HomeAmbienteUn gruppo di cittadini hanno protestato stamane, a Carbonia, per i disagi provocati dall’utilizzo del compost nei campi alla periferia della città, intorno all’impianto di compostaggio.

Un gruppo di cittadini hanno protestato stamane, a Carbonia, per i disagi provocati dall’utilizzo del compost nei campi alla periferia della città, intorno all’impianto di compostaggio.

Un gruppo di cittadini hanno protestato stamane, a Carbonia, per i disagi provocati dall’utilizzo del compost nei campi alla periferia della città, intorno all’impianto di compostaggio. I disagi si trascinano da tempo ed aumentano o diminuiscono a seconda dei venti. Il comune di Carbonia ha emesso un’ordinanza che vieta l’utilizzo del compost dalle 8.00 alle 19.00, nelle ore più calde e fissato anche le condizioni di utilizzo che prevedono che, una volta steso, vada subito ricoperto da uno strato di terra. I miasmi in alcune zone della città, in particolare nella zona Sud, sono continui ed insopportabili. Stamane i cittadini hanno manifestato davanti all’impianto di compostaggio dietro uno striscione riportante la scritta: “Ora basta!!!”.

FOLLOW US ON:
I carabinieri di Mon
Non ci sarà Samuele

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT