29 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie parziali dei primi beneficiari del contributo regionale di 800 euro

Il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie parziali dei primi beneficiari del contributo regionale di 800 euro

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato le prime graduatorie delle famiglie beneficiarie dell’erogazione del contributo regionale inerente le “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”.

Gli Uffici dei Servizi Sociali hanno istruito complessivamente 400 domande, di cui 52 ammesse fino ad ora; 269 sono sospese in attesa di integrazione dei dati mancanti; 12 sono le rinunce; 6 le istanze escluse dal contributo; 61 sono pervenute come domande “doppie”, ovvero presentate più volte dalle stesse famiglie.

In totale, la prima tranche di erogazione, di cui beneficiano 53 nuclei familiari, prevede una liquidazione dell’importo complessivo di 14.067,48 euro.

I ritardi della liquidazione sono dovuti all’attesa di un intervento chiarificatore della Regione Sardegna sulla L.R. n. 12 del 8 Aprile 2020. Chiarimenti che ad oggi non sono arrivati nonostante richiesti dalla nostra Amministrazione comunale insieme all’ANCI, che rappresenta i 377 comuni della Sardegna.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate le nuove graduatorie e, conseguentemente, si provvederà all’erogazione dei contributi a favore di tutte le persone aventi diritto.

Ad oggi sono state protocollate 1.529 richieste, che verranno esaminate il prima possibile dagli Uffici dei Servizi Sociali.
Le persone, la cui domanda risulta al momento sospesa, verranno contattate dai nostri uffici comunali e invitate a presentare le informazioni mancanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare preferibilmente il seguente indirizzo email: infobonuscovid@comune.carbonia.ca.it ; o in alternativa i numeri telefonici 348 0166238 e 340 .1735181 nella fascia oraria dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

Nel link sono pubblicate le prime graduatorie: https://www.comune.carbonia.su.it/avvisi/avvisi-vari/item/3206-pubblicate-le-graduatorie-parziali-dei-primi-beneficiari-del-contributo-regionale-di-800-euro

 

FOLLOW US ON:
La Regione stanzia 4
Il sindaco di Sinnai

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT