4 December, 2021
HomeCulturaLibriVenerdì 12 novembre, presso la Chiesa altomedievale del Salvatore, a Iglesias, verrà presentato il libro “Il mare che non ti aspetti”, di Luca Navarra

Venerdì 12 novembre, presso la Chiesa altomedievale del Salvatore, a Iglesias, verrà presentato il libro “Il mare che non ti aspetti”, di Luca Navarra

Venerdì 12 novembre, alle ore 17.00, presso la Chiesa altomedievale del Salvatore, per il libro “Il mare che non ti aspetti”, di Luca Navarra, antropologo e scrittore. Interverrà Francesca Cadeddu di Casa Emmaus. 

L’incontro è rivolto ad insegnanti, genitori, educatori, lettori. 

Per gli insegnanti interessati, potrà essere organizzata una seconda occasione di approfondimento finalizzata all’organizzazione di un incontro dell’autore con le classi.

Il libro la disavventura di una piccola barca di migranti proveniente dall’Algeria che fa naufragio sulla costa dell’Isola di San Pietro. 

La comunità affronta l’emergenza di dispersi e sopravvissuti, diventando così consapevole della complessità dell’attuale movimento migratorio. Due adolescenti, riconoscendosi nella diversità, permettono alle loro vite di trovare senso ed umanità.

In occasione della f
La Sezione di storia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT