26 April, 2024
HomeCulturaArteLunedì 14 marzo, il Circolo soci Euralcoop ospiterà un incontro con il critico d’arte Daniele Lastretti

Lunedì 14 marzo, il Circolo soci Euralcoop ospiterà un incontro con il critico d’arte Daniele Lastretti

Lunedì 14 marzo, alle 16.30, il Circolo soci Euralcoop, in piazza Marmilla, a Carbonia, ospiterà un incontro con il critico d’arte Daniele Lastretti, organizzato da Unisulky, associazione culturale S’Ischiglia e Università Popolare del Sulcis.

Daniele Lastretti, nato a Cagliari il 3/12/71, si è formato presso il Liceo Artistico di Cagliari e la Facoltà di Lettere Moderne a indirizzo Artistico. Responsabile vendite e battitore d’asta presso la Casa d’aste Castello di Padova. Curatore di mostre, artadvisor ed esperto per la Camera di Commercio di Cagliari.

La simbologia nell’arte è stata utilizzata, fin dai tempi antichi, per comunicare molti messaggi. Pensiamo ad esempio alle pitture rupestri che mettevano in guardia i posteri in merito alle belve feroci. Simboli primitivi che esprimevano paura, stupore e altre emozioni.

Una forma di comunicazione, la simbologia, molto importante e che ha portato alla nascita di correnti artistiche che si sono successivamente espresse per l’appunto attraverso segni e codici, generando una forma d’arte tanto misteriosa quanto affascinante.

Per accedere alla conferenza è obbligatorio esibire il green pass base ed indossare la mascherina, come da normative vigenti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Paolo Manca (Carboni
I carabinieri di Dec

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT