26 April, 2024
HomeRegioneEnti locali‘Lavoras’, conclusi i cantieri per la riqualificazione di alcune aree della città di Carbonia e di Cortoghiana

‘Lavoras’, conclusi i cantieri per la riqualificazione di alcune aree della città di Carbonia e di Cortoghiana

Grazie ai cantieri “Lavoras” si sono conclusi i lavori di riqualificazione delle aree di pertinenza del complesso sportivo di via Balilla e di alcune strade della frazione di Cortoghiana.

«Il primo intervento – ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni Piero Porcuha visto la sistemazione e il completamento della recinzione del campo di atletica Dettori e la sistemazione delle tribune del pattinodromo: un altro tassello che ha interessato una zona della città particolarmente fruita da chi pratica sport.»

I lavori, che hanno coinvolto attivamente in questo cantiere 13 persone, sono durati otto mesi «e sono stati consegnati secondo i tempi previsti», sottolinea Piero Porcu.

L’altro cantiere ha riguardato alcune zone della città dove si è provveduto alla pulizia e al diserbo della vegetazione a cui si è aggiunta un’operazione di potatura degli alberi. L’intervento che in questo caso ha visto l’impiego in cantiere di 20 persone si è inoltre focalizzato su alcune strade con la realizzazione delle fasce parafuoco.

«Tra gli obiettivi del cantiere Lavorasha ricordato l’assessore Piero Porcuvi è la riduzione e la prevenzione dal rischio incendi in un’ottica di sicurezza.»
Le aree di intervento hanno riguardato: via del Minatore, via della Stazione, via Dalmazia, via G. M. Lai e centro Intermodale. Nella frazione di Cortoghiana si è intervenuto nelle aree della pineta comunale, tra via Bresciano e via Gherardini, comprese le aree riguardanti le scuole, la palestra e l’ex villa del direttore.

FOLLOW US ON:
Emanuele Madeddu è
E' stata siglata ogg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT