29 April, 2024
HomeEconomiaGal SulcisGAL Sulcis Iglesiente: bando territoriale di sostegno alle imprese del Sulcis Iglesiente. 6 milioni euro di fondi europei per le MPMI del territorio

GAL Sulcis Iglesiente: bando territoriale di sostegno alle imprese del Sulcis Iglesiente. 6 milioni euro di fondi europei per le MPMI del territorio

Si terranno a Iglesias e Carbonia i primi appuntamenti pubblici di presentazione del nuovo bando territoriale di sostegno alle imprese del Sulcis Iglesiente.
Il bando, di prossima pubblicazione, mira a sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) – sia nuove che già esistenti – che intendono realizzare investimenti per ampliare, ammodernare o diversificare l’attività. La dotazione finanziaria è di 6 milioni euro di fondi europei, gestiti dal GAL su delega del CRP, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna.
Possono partecipare le imprese del territorio dell’ex provincia di Carbonia Iglesias, che operano nei settori enoturismo, ricettività, ristorazione e servizi per il turismo, la cultura e l’ambiente (nel bando saranno presenti maggiori dettagli sull’ammissibilità per codice Ateco e secondo le Direttive di attuazione dell’enoturismo in Sardegna).
«Si tratta di una grandissima opportunità per il territoriodichiara Cristoforo Luciano Piras, presidente del GALe siamo certi che le imprese del Sulcis Iglesiente sapranno coglierla con entusiasmo.»
Gli appuntamenti sono per lunedì 25 settembre 2023:
● a Iglesias dalle 11.00 alle 13.00 in Sala Remo Branca, in Piazza Municipio
● a Carbonia dalle 17.00 alle 19.00 in Aula Consiliare, in Piazza Roma
Saranno presenti i responsabili del Centro Regionale di Programmazione e del GAL Sulcis Iglesiente.
Per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione su www.galsulcisiglesiente.it/articolo/bando-territoriale-imprese-eventi-iglesias-carbonia
Verranno rese pubbliche presto ulteriori date di presentazione del bando.
Tutte le notizie, i bandi e gli avvisi relativi al nuovo bando territoriale saranno disponibili sul sito del GAL Sulcis Iglesiente in una sezione apposita, che verrà pubblicata a breve.

FOLLOW US ON:
Poste italiane: anch
Grande basket venerd

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT