27 April, 2024
HomeSanitàIl Consiglio comunale di Carbonia ha approvato all’unanimità la mozione sui servizi sanitari presentata dalla consigliera Daniela Garau

Il Consiglio comunale di Carbonia ha approvato all’unanimità la mozione sui servizi sanitari presentata dalla consigliera Daniela Garau

Il Consiglio comunale di Carbonia ha approvato all’unanimità la mozione sui servizi sanitari presentata dalla consigliera del gruppo Misto Daniela Garau.
«Era il 2016 quando l’ospedale Sirai, ma soprattutto, i cittadini del Sulcis Iglesiente, vennero privati del reparto di Ginecologia e Ostetricia, nel frattempo trasferito ad Iglesias, per una scelta ottusa che la classe politica del territorio ebbe modo di avallare in conferenza socio sanitaria scrive in una nota Daniela Garau -. Sin dal 2017, però, una nota del Ministero della Salute, impegnava gli organi competenti a programmare la piena operatività e il ritrasferimento di quel reparto presso l’ospedale Sirai, stabilimento Dea di 1° livello, deputato all’emergenza e urgenza. Quella nota è rimasta, sino ad oggi, “lettera morta”.»
«La scorsa settimana la mia mozione è stata bocciata dal consiglio comunale per mancanza del numero legale di consiglieri di maggioranza e opposizioneaggiunge Daniela Garau -. Ieri, nella seduta del consiglio comunale, la mozione è stata ridiscussa e votata.»
«E’ stata votata finalmente all’unanimità con l’impegno del Sindaco di farsi portavoce nei confronti di chi ha competenza perché possa avvenire il trasferimento di Ginecologia e Ostetricia presso l’ospedale Sirai, così come previsto nella nota del ministero della Salute del 2017 – conclude Daniela Garau -. Ringrazio il Sindaco, il Presidente del Consiglio, tutti i colleghi di maggioranza e minoranza, perché solo la condivisione di azioni politiche degne di questo nome potrà consentire alla nostra comunità di godere nel nostro territorio di servizi essenziali, quali i reparti ospedalieri.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verdetti finali sab
Sono in programma do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT