27 April, 2024
HomeSpettacoloCinema“LUCY – Un destino da pioniera” è il docufilm e video musicale prodotto dal team del regista Roberto Pili

“LUCY – Un destino da pioniera” è il docufilm e video musicale prodotto dal team del regista Roberto Pili

Il Team di produzione guidato dal regista Roberto Pili ha realizzato un docufilm e un video musicale dal titolo “LUCY – Un destino da pioniera”, per riconoscere il valore della vita sportiva e delle vicissitudini personali della campionessa Maria Lucia Alves Feitosa “LUCY”, la pioniera del calcio femminile in Brasile, la prima donna verde-oro ad aver giocato in Italia e in Europa oltre al primo Campionato del Mondo femminile FIFA edizione sperimentale del 1988.
Lucy Alves ha giocato diversi anni nella serie A femminile di calcio negli anni ’80 e ’90 per poi trasferirsi in Sardegna dove ha militato in serie B anche nella squadra del Carbonia 2000.

“LUCY – Un destino da pioniera” ripercorre la vita sportiva e le vicissitudini personali della campionessa Maria Lucia Alves Feitosa “LUCY”, la pioniera del calcio femminile in Brasile, la prima donna verde-oro ad aver giocato in Italia e in Europa e al primo Campionato del Mondo femminile FIFA edizione sperimentale del 1988.

Il docufilm è un racconto che si snoda tra le tappe della vita di Lucy Alves, spaziando dall’infanzia alla piena maturità calcistica e di Donna. Si tratta di un viaggio avvincente che attraversa tre diversi continenti, narrando in modo avvincente ed emozionante le conquiste e le rivincite, andando oltre pregiudizi e stereotipi, affrontando temi attuali come l’inclusione, le discriminazioni e il riscatto sociale; tutto questo attraverso il calcio, uno sport, in Brasile, proibito per le donne fino alla fine degli anni ‘70.

Le riprese sono state girate all’interno e nelle aree limitrofe della Unipol Domus di Cagliari; il lavoro è impreziosito da filmati d’epoca che ritraggono la Feitosa in azione durante i momenti salienti della sua carriera.

Eccellenza, 11ª gio
Vince l'Iglesias a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT