27 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono in corso i lavori per la sistemazione di una barriera in calcestruzzo, tipologia new jersey, per separare i sensi di marcia sulla SP n. 2

Sono in corso i lavori per la sistemazione di una barriera in calcestruzzo, tipologia new jersey, per separare i sensi di marcia sulla SP n. 2

Dopo una lunga e fitta serie di interlocuzioni a cui hanno partecipato attivamente i Comuni del territorio, tra cui il comune di Carbonia in qualità di città capoluogo, sono cominciati i lavori di realizzazione di una barriera in calcestruzzo, tipologia new jersey, per separare i sensi di marcia sulla strada provinciale n. 2, un’arteria nevralgica, ad alta densità di traffico, percorsa quotidianamente da centinaia di veicoli che da Carbonia e dai comuni del Basso Sulcis si dirigono verso Cagliari. Una strada che, purtroppo, negli ultimi anni è salita alla ribalta delle cronache per i numerosi incidenti in essa avvenuti, molti dei quali mortali.
I lavori, cominciati lo scorso 6 febbraio e la cui conclusione è stimata per fine maggio, prevedono la realizzazione di una barriera di una lunghezza totale di 12 km, di cui 1 km già completato nei giorni scorsi.
«La presenza di uno spartitraffico in grado di delimitare in modo netto e visibile i sensi di marcia è un risultato importante derivante dall’impegno congiunto dei comuni del territorio, capaci di fare rete e sintesi, interloquendo attivamente con la provincia del Sud Sardegna, che ringraziamo per l’importante investimento effettuato – quantificato in 5.750.000 euro – e per aver tenuto fede agli impegni, alle promesse assunte nei confronti dei Sindaci del territorio, rispettando il cronoprogramma dei lavori, che ci auguriamo possano presto restituirci una strada a 4 corsie più sicura e con una migliore viabilità a beneficio dell’intera collettività», si legge in una nota del comune di Carbonia.
   
FOLLOW US ON:
La comunità di Giba
«Diventare o non di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT