26 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàDal 4 al 9 novembre 2013 si è svolto a Carbonia il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi.

Dal 4 al 9 novembre 2013 si è svolto a Carbonia il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi.

Dal 4 al 9 novembre 2013 si è svolto, a Carbonia nei locali della Ex-Miniera di Serbariu, il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin) coordinato dal dott. Bachisio Carta. Al corso hanno partecipato 20 corsisti provenienti dalla Provincia di Carbonia Iglesias. 

Il Corso di Sensibilizzazione è stato realizzato in collaborazione con il comune di Carbonia, la ASL 7 Carbonia, la provincia Carbonia Iglesias e il CSV “Sardegna Solidale”, come evento formativo accreditato ECM per professionisti sanitari.

All’inaugurazione del corso, hanno partecipato il Vice-sindaco del Comune di Carbonia, Maria Marongiu, l’ex assessore provinciale alle Politiche sociali, Luca Pizzuto e il presidente dell’ACAT “Vl. Hudolin” del Sulcis Iglesiente, Renzo Mongittu.

«Nel ringraziare gli organizzatori e i partecipanti per l’impegno e i risultati raggiunti – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Maria Marongiu – vogliamo evidenziare come il corso abbia conseguito l’obbiettivo fondamentale di porre al centro della metodologia adottata e degli interventi attuati  la famiglia e la comunità locale, viste come risorse e come centri di responsabilità per la protezione e la promozione della salute.»

Ultime date nel mese
E' in corso a Iglesi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT