26 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «Bisogna dotare la Sardegna di un moderno servizio di #elisoccorso».

Edoardo Tocco (FI): «Bisogna dotare la Sardegna di un moderno servizio di #elisoccorso».

Edoardo Tocco copia

«Dobbiamo riuscire a dotare la Sardegna di un servizio di elisoccorso al passo con i tempi. Sono ormai inaccettabili i tempi di attesa per gli interventi delle ambulanze, a causa della carenza delle infrastrutture soprattutto nelle zone dell’entroterra isolano.»

Lo ha detto Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia, che sul caso ha presentato un’interpellanza al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ed all’assessore della Sanità, Luigi Arru.

«E’ necessario un rafforzamento delle misure di sicurezza – ha aggiunto Tocco – per i casi di emergenza-urgenza sia sulle coste che nei territori dell’interno, con la previsione di diverse piattaforme logistiche in tutte le province isolane.»

Il consigliere regionale degli azzurri invoca inoltre l’istituzione di un servizio che passi in mano alla Regione.

«C’è un disegno di legge per la costituzione di una rete di elisoccorso regionale, che prevede l’incremento delle basi e l’apertura di una gara per l’affidamento della concessione. La Sardegna è il fanalino di coda nella previsione di questo fondamentale tassello della sanità. E’ ora di porre fine a queste lungaggini, con un moderno apparato di soccorso su tutta l’isola.»

E' stato pubblicato
Franco Meloni (coord

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT